AssoAmbiente

Circolari

077/2014/PE

Informiamo che è stato diramato un Comunicato congiunto Anci e Conai che riporta Chiarimenti su validità delle Convenzioni nel periodo transitorio riguardanti l’Accordo Quadro in oggetto, entrato in vigore lo scorsoaprile, che prevede, tra l’altro, il rinnovo delle Convenzioni sulla base delle specifiche innovate modalità

In sintesi il Comunicato chiarisce che, nelle more della sottoscrizione delle nuove Convenzioni con i singoli Consorzi di filiera, si intendono automaticamente rinnovate quelle in essere, fatta salva l’applicazione delle restanti condizioni previste dagli Allegati tecnici. 

La Comunicazione precisa altresì che “la materiale sottoscrizione delle nuove Convenzioni e/o l’adeguamento delle deleghe, deve avvenire nel termine massimo di 6 mesi decorrenti dal 1° aprile 2014”, mentre a quelle in essere, riguardanti l’Allegato tecnico plastica (quest’ultimo ancora in fase di completamento, previsto per il 30 giugno p.v.), si applica esclusivamente l’incremento del 10,6% ai corrispettivi unitari 2013. 

Nel rinviare, per maggiori dettagli, al Comunicato riportato in allegato alla presente, e nel restare a disposizione per ogni esigenza al riguardo, salutiamo cordialmente.

» 25.06.2014
Documenti allegati

Recenti

21 Ottobre 2024
2024/274/SAEC-NOT/PE
IPP su progetto UNI 1614035 - veicoli e delle attrezzature utilizzati nell’espletamento dei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/273/SAEC-EUR/FA
Tecniche industriali e ambientali innovative – UE apre piattaforma INCITE
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/272/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento modifiche Convenzione di Basilea
Leggi di +
18 Ottobre 2024
2024/271/SAEC-NOT/CS
Pubblicato DL Ambiente – modifiche al Decreto Legislativo n. 152/06
Leggi di +
18 Ottobre 2024
2024/270/SAEC-GIU/CS
Sentenza Corte di Cassazione su classificazione rifiuti tessili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL