AssoAmbiente

Circolari

126/2014/CS

A seguito di quanto deliberato dal Consiglio direttivo ASSORAEE, lo scorso 26 settembre 2014 si è tenuto un incontro tra ASSORAEE e il CdC RAEE per discutere della revisione dell’Accordo sul Trattamento, nonché di altri argomenti di interesse comune (v. resoconto allegato).

Ricordiamo che i lavori per la revisione dell’Accordo vigente, ormai superato anche se in regime di proroga, si erano interrotti in vista del recepimento della direttiva RAEE (avvenuto poi con il D.Lgs. 49/2014), in quanto si era ritenuto di attendere in modo da valutare le novità e i cambiamenti al sistema che il nuovo Decreto legislativo avrebbe introdotto, anche al fine di evitare eventuali disallineamenti e conseguenti difficoltà per le aziende aderenti all’Accordo sul trattamento.

Nel corso dell’incontro in oggetto, si è stabilito di riprendere i lavori di revisione dell’Accordo: a tale scopo, si è deciso di convocare una nuova riunione tra le due delegazioni per discutere gli aspetti tecnici dello stesso e aggiornare la parte generale sulla base del nuovo Decreto, in modo da giungere alla sottoscrizione dell’Accordo quanto prima, possibilmente in occasione di Ecomondo.

Si è inoltre esaminato lo stato dei lavori del Decreto sul trattamento previsto all’art. 18, comma 4, del D.Lgs. 49/14, soffermandosi, in particolar modo, sugli aspetti relativi alle attività di verifica e controllo degli impianti e sul ruolo che rispetto a queste potrebbe svolgere il Centro di coordinamento.

Nel rimandare al documento allegato per ulteriori approfondimenti e nel riservarci di tenerVi informati sui successivi sviluppi e novità, porgiamo cordiali saluti.

» 03.10.2014
Documenti allegati

Recenti

04 Luglio 2025
2025/252/SAEC-COM/PE
Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
04 Luglio 2025
2025/251/SAEC-EUR/PE
ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
Leggi di +
04 Luglio 2025
2025/250/SA-LAV/MI
Protocollo quadro per le emergenze climatiche 2 luglio 2025.
Leggi di +
03 Luglio 2025
2025/249/SAEC-EUR/CS
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/248/SAEC-NOT/NA
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per un mercato unico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL