AssoAmbiente

Circolari

126/2014/CS

A seguito di quanto deliberato dal Consiglio direttivo ASSORAEE, lo scorso 26 settembre 2014 si è tenuto un incontro tra ASSORAEE e il CdC RAEE per discutere della revisione dell’Accordo sul Trattamento, nonché di altri argomenti di interesse comune (v. resoconto allegato).

Ricordiamo che i lavori per la revisione dell’Accordo vigente, ormai superato anche se in regime di proroga, si erano interrotti in vista del recepimento della direttiva RAEE (avvenuto poi con il D.Lgs. 49/2014), in quanto si era ritenuto di attendere in modo da valutare le novità e i cambiamenti al sistema che il nuovo Decreto legislativo avrebbe introdotto, anche al fine di evitare eventuali disallineamenti e conseguenti difficoltà per le aziende aderenti all’Accordo sul trattamento.

Nel corso dell’incontro in oggetto, si è stabilito di riprendere i lavori di revisione dell’Accordo: a tale scopo, si è deciso di convocare una nuova riunione tra le due delegazioni per discutere gli aspetti tecnici dello stesso e aggiornare la parte generale sulla base del nuovo Decreto, in modo da giungere alla sottoscrizione dell’Accordo quanto prima, possibilmente in occasione di Ecomondo.

Si è inoltre esaminato lo stato dei lavori del Decreto sul trattamento previsto all’art. 18, comma 4, del D.Lgs. 49/14, soffermandosi, in particolar modo, sugli aspetti relativi alle attività di verifica e controllo degli impianti e sul ruolo che rispetto a queste potrebbe svolgere il Centro di coordinamento.

Nel rimandare al documento allegato per ulteriori approfondimenti e nel riservarci di tenerVi informati sui successivi sviluppi e novità, porgiamo cordiali saluti.

» 03.10.2014
Documenti allegati

Recenti

01 Luglio 2025
2025/242/SA-GIU/TO
Appalti in corso e aggiornamento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Leggi di +
01 Luglio 2025
2025/241/SAEC-NOT/CS
Legge di delegazione europea 2024
Leggi di +
30 Giugno 2025
2025/240/SAEC-GIU/LE
AIA – legittimo annullamento d’ufficio della P.A. se azienda fornisce falsa rappresentazione della realtà
Leggi di +
30 Giugno 2025
2025/239/SAEC-EUR/CS
Regolamento su restrizioni Pfos.
Leggi di +
30 Giugno 2025
2025/238/SAEC-GIU/LE
Ordinanza TAR Lombardia su AIA e silenzio-assenso
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL