AssoAmbiente

Circolari

166/2014/NA

Si è svolta ieri a Roma presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale, 7 la presentazione dell’Edizione 2014 del Rapporto L’Italia del Riciclo realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile. All’evento si è registrato un buon successo di pubblico con più di 230 presenze, oltre a venti giornalisti.

L’evento ha avuto inoltre ampia risonanza mediatica; la notizia è stata infatti ripresa dalle principali agenzie di stampa (ANSA, AGI Adn Kronos, AskaNews, Il Velino, MF Dow-Jones), dal quotidiano Il Sole 24 Ore, nonché dai quotidiani locali La Sicilia, il Corriere Adriatico e Il Quotidiano (in allegato tutta la Rassegna stampa sinora disponibile).

Inoltre, sono andate in onda le interviste del Presidente UNIRE Anselmo Calò su Radio 24, Radio 1 e Radio 2 ed un servizio sul Rapporto su RDS.

Al dibattito, coordinato dal Giornalista de La Repubblica Antonio Cianciullo, sono intervenuti, oltre ai Presidenti UNIRE e SUSDEF, Anselmo Calò e Edo Ronchi, Marco Botteri (ECOCERVED), Rosanna Laraia (ISPRA) e Oriana Cuccu (Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economicaMISE). La news sull’evento e sulle principali evidenze emerse nel corso del Convegno è disponibile sul sito internet di UNIRE (http://www.associazione-unire.org/index.php/unire/entry_p/News/8/12936/23%7C) dal quale sono scaricabili le schede sintetiche, il comunicato stampa e le slide presentate dai relatori.

Cordiali saluti.

» 05.12.2014
Documenti allegati

Recenti

02 Aprile 2026
2026/149/SAEC-REN/LE
RENTRi – FAQ su “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali”
Leggi di +
01 Aprile 2026
2026/148/SAEC-EUR/FA
Attuazione Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggi – Pubblicato documento guida UE
Leggi di +
01 Aprile 2026
2026/147/SAEC-REN/LE
RENTRi – Comunicazione chiusura incidente di servizio dal 14 aprile 2026
Leggi di +
31 Marzo 2026
2026/146/SAEC-ENE/PE
Biometano e Comunità energetiche rinnovabili: pubblicate le nuove regole operative
Leggi di +
31 Marzo 2026
2026/145/SAEC-EUR/CS
Spedizione transfrontaliera rifiuti – aggiornamento su DIWASS e compiti ispettivi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL