AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

10 Giugno 2024
2024/174/SAEC-NOT/TO
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/173/SAEC-FIN/PE
PNRR e biometano – quarto bando GSE
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/172/SAEC-EUR/FA
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/171/SAEC-EUR/CS
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
Leggi di +
04 Giugno 2024
2024/170/SAEC-NOT/TO
TARI 2024 e Plastic Tax – ok alle proroghe
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL