AssoAmbiente

Circolari

184/2015/NA

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti Parlamentari, il Convegno UNIRIGOM "ECONOMIA CIRCOLARE E PNEUMATICI FUORI USO. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive".

Il Convegno, caratterizzato da una qualificata partecipazione di aziende del settore del riciclaggio dei PFU, ha costituito un’importante occasione di incontro, riflessione e confronto tra operatori della filiera e rappresentanti delle Istituzioni su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

Sono intervenuti, oltre al Presidente UNIRIGOM, Andrea Fluttero, e al Presidente FISE UNIRE, Anselmo Calò, i rappresentanti dei Consorzi di gestione dei PFU (Ecopneus, Ecotyre, e Greentire), del Corpo Forestale dello Stato e dell’ENEA, nonché il dott. Sergio Cristofanelli del Ministero dell’Ambiente e l’On. Ignazio Abrignani, Vice-Presidente delle X Commissione Attività produttive della Camera dei deputati.

Le slide presentate dai Relatori Dott. Roberto Bianco (Greentire), Ing. Giovanni Corbetta (Ecopneus), Dott. Marco Avanzo (Corpo Forestale dello Stato) e Dott. Roberto Morabito (Enea), sono disponibili qui.

Il Convegno ha riscosso un’importante risonanza mediatica con articoli pubblicati da quotidiani, Agenzie di stampa e portali di informazione, nonché servizi e interviste radiofoniche, come dimostra il media coverage relativo all’evento che si invia in allegato.

Cordiali saluti.

» 12.10.2015
Documenti allegati

Recenti

21 Maggio 2019
079/2019/TO
Indagine sulle pratiche di economia circolare – progetto “Circular Economy: sustainability implications and guiding process” (CRESTING)
Leggi di +
20 Maggio 2019
134/2019/TO
Indagine sulle pratiche di economia circolare – progetto “Circular Economy: sustainability implications and guiding process” (CRESTING)
Leggi di +
20 Maggio 2019
133/2019/MI
Previdenza complementare – Iscrizione “contrattuale” dei dipendenti
Leggi di +
17 Maggio 2019
132/2019/CS
Presentato Rapporto di sostenibilità 2018 di COREPLA
Leggi di +
17 Maggio 2019
131/2019/PE
Decreto Dirigenziale Regione Lombardia su biometano
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL