AssoAmbiente

Circolari

184/2015/NA

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti Parlamentari, il Convegno UNIRIGOM "ECONOMIA CIRCOLARE E PNEUMATICI FUORI USO. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive".

Il Convegno, caratterizzato da una qualificata partecipazione di aziende del settore del riciclaggio dei PFU, ha costituito un’importante occasione di incontro, riflessione e confronto tra operatori della filiera e rappresentanti delle Istituzioni su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

Sono intervenuti, oltre al Presidente UNIRIGOM, Andrea Fluttero, e al Presidente FISE UNIRE, Anselmo Calò, i rappresentanti dei Consorzi di gestione dei PFU (Ecopneus, Ecotyre, e Greentire), del Corpo Forestale dello Stato e dell’ENEA, nonché il dott. Sergio Cristofanelli del Ministero dell’Ambiente e l’On. Ignazio Abrignani, Vice-Presidente delle X Commissione Attività produttive della Camera dei deputati.

Le slide presentate dai Relatori Dott. Roberto Bianco (Greentire), Ing. Giovanni Corbetta (Ecopneus), Dott. Marco Avanzo (Corpo Forestale dello Stato) e Dott. Roberto Morabito (Enea), sono disponibili qui.

Il Convegno ha riscosso un’importante risonanza mediatica con articoli pubblicati da quotidiani, Agenzie di stampa e portali di informazione, nonché servizi e interviste radiofoniche, come dimostra il media coverage relativo all’evento che si invia in allegato.

Cordiali saluti.

» 12.10.2015
Documenti allegati

Recenti

16 Maggio 2019
078/2019/NA
Approvate modifiche a convenzione di Basilea relative a spedizioni rifiuti plastici
Leggi di +
16 Maggio 2019
077/2019/CS
Proroga Accordo di Programma ANCI-CDCNPA ai Sottoscrittori. Avvio tavolo informale
Leggi di +
15 Maggio 2019
128/2019/CS
Proroga Accordo di Programma ANCI-CDCNPA ai Sottoscrittori. Avvio tavolo informale.
Leggi di +
15 Maggio 2019
127/2019/TO
Pubblicata la Legge europea 2018 – modifiche al Codice dei Contratti sui ritardi pagamento
Leggi di +
15 Maggio 2019
076/2019/TO
Pubblicata la Legge europea 2018 – modifiche al Codice dei Contratti sui ritardi pagamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL