AssoAmbiente

Circolari

010/2016/NE

Vi informiamo che la Commissione Ambiente della Camera ha concluso l’esame, in sede consultiva, della comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Verso un'economia circolare: programma per un'Europa a zero rifiuti (COM(2014) 398 final/2), approvando la proposta di documento finale predisposta dal relatore Roger De Menech (PD), previa dichiarazione di voto favorevole di Claudia Mannino (M5S).

La Commissione VIII ha espresso una valutazione positiva della Comunicazione, con alcune osservazioni; in particolare la Commissione ha osservato che occorre corredare le indicazioni della Commissione europea di un quadro finanziario adeguato che individui tutte le risorse attivabili allo scopo e che occorre valutare se gli investimenti a carico di amministrazioni e soggetti pubblici, volti in particolare a migliorare la gestione dei rifiuti, possano essere incentivati attraverso regimi di vantaggio per quanto riguarda le regole di finanza pubblica.

Nel rinviare al documento approvato, che riportiamo in allegato, per ulteriori approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 21.01.2016
Documenti allegati

Recenti

27 Marzo 2026
2026/139/SAEC-NOT/NA
Legge annuale sulle piccole e medie imprese
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/138/SAEC-ARE/CC
ARERA – Differito termine invio dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2025.
Leggi di +
27 Marzo 2026
2026/137/SAEC-EUR/FA
PFAS nei rifiuti – Richiesta contributi per studio UE
Leggi di +
26 Marzo 2026
2026/136/SAEC-GIU/CS
Sentenza Consiglio di Stato su perimetro privativa comunale
Leggi di +
26 Marzo 2026
2026/135/SAEC-NOT/CS
Legge di delegazione europea 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL