Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 011/2016) per un ulteriore aggiornamento in merito ai lavori in corso, in ambito ALBO, finalizzati alla revisione della regolamentazione del Responsabile Tecnico (RT) e della Cat. 1, per la quale si sta ipotizzando anche la costituzione di specifiche sottocategorie su mirate attività di raccolta e trasporto dei RU, in attuazione a quanto previsto dal DM 120/2014.
Per quanti interessati, si invia in allegato (v. Allegato I), una nota sintetica in cui sono riportati non solo le considerazioni emerse nell’ambito dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. circolare sopra richiamata), ma anche gli esiti del successivo incontro del GdL ALBO sui temi richiamati.
Trasmettiamo in allegato anche le slide illustrate nel corso dell’incontro associativo dello scorso 8 febbraio (v. Allegato II) .
Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento e invitando a considerare quanto in allegato come documenti interni di lavoro, Vi invitiamo a fornire contributi sulle proposte in discussione alla D.ssa Leboffe (e-mail c.leboffe@fise.org), al fine di pervenire ad una regolamentazione adeguata alle condizioni operative per una effettiva qualificazione del comparto.
Cordiali saluti.