AssoAmbiente

Circolari

027/2016/CS

Siamo ad informare che lo scorso 23 febbraio si è tenuto presso il MATTM il convegno, organizzato dallo stesso Ministero, dal titoloIl ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”.

L’evento, per i cui contenuti rimandiamo alla nota presente in allegato, ha visto la partecipazione di tutti i soggetti e le Autorità competenti interessate al processo di applicazione e diffusione del GPP. Al fine di fornire un quadro dell’attuale situazione in materia di GPP siamo ad allegare anche l’opuscolo, predisposto dal MATTM, dal titolo "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile". Scopo di questo strumento è quello di contribuire al miglioramento della conoscenza e della diffusione del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione, che consente di gestire al meglio le risorse pubbliche.

Nel rimandare ai documenti allegati per maggior approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 25.02.2016
Documenti allegati

Recenti

17 Marzo 2025
2025/112/SA-ARE/TO
Sentenza TAR Brescia - Affidamento servizio rifiuti, lotto unico va adeguamento motivato
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/111/SA-ARE/TO
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/110/SAEC-FIN/FA
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL