AssoAmbiente

Circolari

079/2016/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (v. circolare n. 060/2016/CS e circolare n. 074/2016/LE) per informare il 13 maggio scorsoè entrato in vigore l’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento di cui all’articolo 33,comma 5,lettera g),del D.Lgs.49/2014.

Secondo quanto previsto dall’Accordo finoal 13 novembre 2016saràpossibile procedere alla richiesta di rinnovo accreditamento secondoquanto previsto all’art. 13.1 dell’Accordo stesso: “I soggetti accreditati sulla base del precedente Accordo per il trattamento, sottoscritto in data 12 maggio 2008, conservano l’accreditamento per un periodo di sei mesi dall’entrata in vigore del presente Accordo. Entro tale scadenza essi sono tenuti a richiedere, attraverso il portale del Centro di Coordinamento RAEE, il processo di accreditamento in conformità al presente Accordo, che deve concludersi entro i successivi 12 mesi. A seguito della richiesta di accreditamento e sino alla visita di audit, da concludersi nei tempi previsti, gli impianti accreditati sulla base del precedente Accordo per il trattamento conservano l’accreditamento”.

Pertanto da oggi, in considerazione di quanto sopra, gli impiantipotrannoprocedere alla richiesta di rinnovo accreditamento accedendo con le proprie credenziali all’area riservata del portale del Centro di Coordinamento RAEE (www.cdcraee.it), nella pagina “Elenco Siti”, sezione “Elenco Raggruppamenti”.

Nel rimandare alla comunicazione del CdC RAEE per maggiori informazioni (v. allegato), porgiamo cordiali saluti.

» 17.05.2016
Documenti allegati

Recenti

17 Dicembre 2025
2025/466/SAEC-EUR/FA
Materie Prime Critiche – Pubblicato il Piano d’Azione RESourceEU
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/465/SAEC-EUR/FA
Pacchetto infrazioni UE – segnalazioni per l’Italia
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/464/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Piemonte - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/463/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato sulla validazione del PEF da parte dell’ente di governo d’ambito
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/462/SAEC-NOT/CS
MASE - Decreto EoW legno in consultazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL