AssoAmbiente

Circolari

125/2016/LE

Sulla G..U. n. 169 del 21 luglio u.s. è stato pubblicato il Decreto 1 luglio 2016 recante Istituzione del Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI” (allegato), emanato dal Ministro dell’Ambiente in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 11, comma 13 del D.L. 101/123 convertito con Legge n. 125/13 che prevede, appunto, la costituzione presso l'ufficio di Gabinetto del medesimo Ministro di un Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI.

Sono componenti del Tavolo, che è presieduto dal Ministro o, su sua delega, dal Capo di Gabinetto o da un suo vice, il direttore generale della Direzione generale per i rifiuti e l'inquinamento (RIN) e un dirigente della medesima Direzione generale, il Comandante del Comando Carabinieri per la tutela dell'ambiente o un suo delegato, il Presidente dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'amministratore delegato della Societa' concessionaria del SISTRI o un suo delegato, il Presidente dell'ISPRA o un suo delegato, il direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale (AgID) o un suo delegato, i delegati delle associazioni imprenditoriali e dei consorzi maggiormente rappresentativi dei produttori, trasportatori, gestori e smaltitori di rifiuti di cui all'allegato 1 al presente decreto, il capo del Reparto ambientale marino del Corpo delle Capitanerie di Porto o un suo delegato e tre rappresentanti scelti tra le associazioni nazionali di tutela ambientale riconosciute dal Ministero l'ambiente e della tutela del territorio e del mare, ai sensi dell'art. 13, della legge 8 luglio 1986, n. 349”.

In relazione a quanto disposto all’art. 2 e all’allegato I del decreto in oggetto, evidenziamo che FISE UNIRE è inclusa tra le Associazioni imprenditoriali partecipanti al Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione SISTRI.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia, rimaniamo a disposizione per ogni informazione o segnalazione sul tema.

Cordiali saluti.

» 22.07.2016
Documenti allegati

Recenti

08 Giugno 2022
2022/167/SA-LAV/MI
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022
Leggi di +
08 Giugno 2022
2022/166/SA-LAV/MI
Relazione annuale Commissione di Garanzia diritto di sciopero– Settore Igiene ambientale.
Leggi di +
07 Giugno 2022
2022/165/SA-ALB/LE
ALBO GESTORI - On-line documento per il trasporto rifiuti da pulizia manutentiva reti fognarie
Leggi di +
07 Giugno 2022
2022/164/SAEC-ENE/PE
Titoli di efficienza energetica circolare - questionario ENEA su ricognizione impiantistica
Leggi di +
06 Giugno 2022
2022/163/EC-NOT/PE
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL