AssoAmbiente

Circolari

184/2016/NE

Nell’ambito delle attività di prevenzione nell’ottica della strategia “dalla culla alla culla”, CONAI ha creato un nuovo strumento chiamato Progettare Riciclo, una piattaforma online dedicata alle linee guida per la progettazione di imballi più facilmente riciclabili.

CONAI inaugura questo progetto con la consultazione pubblica delle Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in materiale plastico, documento nato dalla collaborazione con l’Università IUAV di Venezia e dal supporto di Corepla. Attraverso l’analisi delle fasi di selezione e riciclo degli imballaggi in plastica post consumo, il documento si propone di mettere in luce le criticità e peculiarità dei processi per fornire indicazioni progettuali efficaci e mette a disposizione delle checklist utili ai progettisti che intendono rendere più riciclabili i loro imballaggi.

Al fine di ottenere un documento il più possibile condiviso e partecipato, vi chiediamo di voler apportare il vostro prezioso contributo per la finalizzazione del documento tramite il sito www.progettarericiclo.com che, a seguito di una semplice registrazione, rende possibile la consultazione pubblica interattiva delle Linee Guida, lasciando commenti, proposte di modifica, ecc.

La consultazione rimarrà attiva fino al 31 gennaio 2017, dopo di che, sulla base delle segnalazioni raccolte, sarà possibile arrivare alla pubblicazione del testo definitivo.

Cordiali saluti.

» 21.11.2016

Recenti

03 Gennaio 2023
2023/001/SA-LAV/MI
Adeguamento Fondo Bilaterale di Solidarietà Servizi Ambientali – Accordo 27/12/2022
Leggi di +
22 Dicembre 2022
2022/321/SAEC-EUR/PE
Draft norma UE volontaria per certificazione assorbimento carbonio – consultazione UE
Leggi di +
22 Dicembre 2022
2022/320/SAEC-DOP/CS
ISPRA-SNPA - Rapporto Rifiuti Urbani 2022
Leggi di +
22 Dicembre 2022
2022/319/SAEC-ALB/LE
ALBO - Circolare n. 10/2022 su tempistiche conclusione procedimento per rinnovo iscrizione
Leggi di +
20 Dicembre 2022
2022/318/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 8/2022 su adeguamento capacità finanziaria cat. 6
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL