AssoAmbiente

Circolari

208/2016/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (v. da ultimo circolare n. 177/2016/CS del 3 novembre 2016) per informarvi che il Comitato di Gestione dell'Accordo di cui all’articolo 33, comma 5, lettera g), del D.Lgs.49/2014, sottoscritto lo scorso 13 aprile 2016, di cui ASSORAEE fa parte, ha approvato o aggiornato i seguenti documenti:

  • Check list specifica tecnica Accordo
  • Manuale Auditor
  • Indicazioni analisi
  • Indicazioni esecuzione lotti
  • Sintesi delle non conformità

Come noto tali documenti erano stati precedentemente messi a punto dal Tavolo Tecnico al fine di garantire una corretta e uniforme applicazione delle prescrizioni necessarie per l’accreditamento degli impianti che ne hanno fatto richiesta.

Tutta la documentazione è stata pubblicata sul portale del Centro di Coordinamento RAEE ed è scaricabile e consultabile cliccando qui.

Siamo infine a segnalare che a breve dovrebbe essere pubblicata una nota interpretativa dell'Accordo sul trattamento, con l’intento di chiarire e condividere alcuni passaggi e aspetti che dovessero risultare ancora poco chiari.

Nel riservarci di tenervi informati sugli ulteriori sviluppi porgiamo cordiali saluti e auguriamo buone feste.

» 22.12.2016

Recenti

06 Dicembre 2022
2022/307/SAEC-EUR/CS
Proposta direttiva su dovere diligenza sostenibilità – parere del Consiglio europeo
Leggi di +
05 Dicembre 2022
2022/306/SAEC-NOT/CS
End of Waste inerti - Escluse terre e rocce da siti contaminati
Leggi di +
05 Dicembre 2022
2022/305/SAEC-EUR/CS
Revisione Regolamento POP su soglia PBDE in articoli e miscele – contributi entro il 7.12.2022
Leggi di +
02 Dicembre 2022
2022/304/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA su Schema tipo di contratto di servizio – contributi entro il 27.12.2022
Leggi di +
01 Dicembre 2022
2022/303/SAEC-EUR/CS
Proposta di regolamento europeo su imballaggi e rifiuti di imballaggi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL