AssoAmbiente

Circolari

160/2017/TO

Con un comunicato del 28 agosto 2017 il Presidente dell’ANAC Cantone ha fornito chiarimento in merito al requisito di iscrizione all’Albo Gestori ambientali.

Seguendo un recente orientamento giurisprudenziale l’Autorità ha deliberato di modificare la propria posizione interpretativa e ritenere che il requisito di iscrizione all’albo dei gestori ambientali richiesto nelle gare di affidamento dei contratti pubblici sia un requisito di partecipazione e non di esecuzione.

Secondo il recente indirizzo, quindi, l’iscrizione deve sussistere già alla scadenza del termine di presentazione delle offerte, non già al mero momento di assumere il servizio.

Nel rimandare al comunicato in oggetto - allegato alla presente - per ogni opportuno approfondimento, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 07.09.2017
Documenti allegati

Recenti

08 Maggio 2023
2023/114/SAEC-COM/CS
Costi di gestione rifiuti – Rapporto ISTAT
Leggi di +
08 Maggio 2023
2023/113/SA-LAV/MI
Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale "Decreto Lavoro" (Decreto-legge n. 48/2023).
Leggi di +
05 Maggio 2023
2023/112/SAEC-NOT-EUR/FA
Decisione di esecuzione su norme per calcolo, verifica e comunicazione del contenuto di plastica riciclata nelle bottiglie di plastica per bevande monouso – avvio feedback alla Commissione
Leggi di +
04 Maggio 2023
2023/111/SAEC-ENE/PE
Pubblicata la UNI 11904:2023 su capacità produttiva impianti biometano
Leggi di +
02 Maggio 2023
2023/110/SAEC-EUR/FA
nuove regole per settori non ETS e quote emissione – Provvedimenti europei
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL