AssoAmbiente

Circolari

175/2017/CS

Lo scorso 29 settembre si è riunito a Milano il Comitato di Gestione previsto dall’Accordo sul Trattamento e del quale fa parte il Presidente ASSORAEE, in qualità di rappresentante di una della Associazioni firmatarie.

In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati siamo ad allegare alla presente una nota di sintesi di quanto discusso nella riunione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra cui lo stato degli accreditamenti e relative criticità e la questione delle analisi per le plastiche bromurate.

Siamo inoltre ad allegare alla presente un documento, predisposto dal Comitato di Gestione, intitolatoNota esplicativa dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento” e che a breve verrà diffuso a tutte le imprese. Nel documento vengono riportati una serie di chiarimenti e regole applicative rispetto ad alcune previsioni dell’Accordo relativamente a specifici punti meritevoli delle necessarie precisazioni. Tra questi si evidenzia: accreditamento per impianti WEEELABEX; passaggio da accreditamento parziale a totale; apparecchiature escluse dall’accreditamento di un raggruppamento; giorni minimi per la verifica di accreditamento.

Si rimanda ai documenti allegati per ulteriori approfondimenti.

» 04.10.2017
Documenti allegati

Recenti

25 Maggio 2023
2023/134/SAEC-EUR/FA
Principio “chi inquina paga” – Commissione europea apre consultazione pubblica.
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/133/SAEC-EUR/FA
Direttiva ETS e incenerimento rifiuti urbani
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/132/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su DCO ARERA - costi RD e standard tecnici del recupero e smaltimento - 12 giugno 2023 (9:30-13:00)
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/131/SAEC-GIU/CS
Seveso III – Sentenza TAR Toscana su assoggettabilità impianti
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/130/SAEC-NOT/LE
Risposta MASE a interpello su gestione rifiuti giacenti sulle strade
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL