AssoAmbiente

Circolari

p69961CI

Come preannunciato nella ns. circolare n. 204/011 dell’11 aprile scorso, si è tenuto mercoledì 20 aprile l’incontro tra la Delegazione di Assoambiente, presieduta dalla dott.ssa Monica Cerroni, e la Segreteria nazionale di UGL Igiene Ambientale per il rinnovo del CCNL 5.4.2008.

Il Presidente ha informato UGL della difficile situazione economico/finanziaria delle imprese – che ha condizionato anche l’apertura del rinnovo contrattuale – e della loro esigenza di interventi normativi finalizzati ad accrescere flessibilità delle prestazioni, produttività del lavoro e a razionalizzare il costo del lavoro.

Dal canto suo, la Segreteria nazionale di UGL Igiene Ambientale, prendendo atto di tali dichiarazioni, ha manifestato disponibilità a discuterne con Assoambiente, nell’ambito delle richieste formulate in piattaforma.

Le parti si sono aggiornate a data da stabilirsi.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 21.04.2011

Recenti

04 Dicembre 2023
2023/311/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Versamenti al fondo FASDA in favore dei lavoratori con contratto a termine di durata pari almeno a 12 mesi – Chiarimento
Leggi di +
01 Dicembre 2023
2023/310/SAEC-COM/PE
Lettera Presidente Assoambiente
Leggi di +
01 Dicembre 2023
2023/309/SAEC-EUR/CS
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Leggi di +
30 Novembre 2023
2023/308/SA-LAV/MI
Sciopero FP-CGIL e UILTRASPORTI 17/11/2023 – Sciopero organizzazioni autonome 24/11/2023 – Richiesta informazioni Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero.
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/307/SAEC-FIN/PE
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL