AssoAmbiente

Circolari

p69976PE

Informiamo che il prossimo 13 maggio a Milano Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE e Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, di cui fa parte anche FISE Assoambiente, ha organizzato il seminario sulle bonifiche suAspetti procedimentali, soluzioni tecniche ed interventi ediliziche mira a fare il punto della situazione e avviare un confronto su queste tematiche tra i soggetti interessati.

Il Seminario rientra nell’iniziativaNetwork delle Bonifiche”, avviata dal Comitato tecnico-scientifico di Reclaim Expo/Ecomondo, nell’ambito del quale è stato istituito un tavolo di lavoro “aperto” tra mondo politico, istituzionale, imprese e relative associazioni, tra cui Assoambiente, sui temi più operativi relativi alla bonifica dei siti inquinati.

Sull’argomento, l’iniziativa prevede, tra l’altro, la definizione di ulteriori momenti di incontro il prossimo giugno a Siracusa (programma in definizione) e quello conclusivo che si svolgerà in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini (9-12 novembre 2011).

Ricordiamo che in precedenza, sulla materia, si è già svolto il Seminario "Bonifiche: accordi di programma, transazioni e danno ambientale" del 12 aprile a Roma, i cui atti sono disponibili (su richiesta a e.perrotta@fise.org) per quanti interessati.

In allegato il programma dell’evento.

Cordiali saluti.

» 22.04.2011
Documenti allegati

Recenti

30 Luglio 2025
2025/294/SAEC-NOT/CS
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Leggi di +
30 Luglio 2025
2025/293/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Approvazione rendiconto 2024 – Prestazioni aggiuntive.
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/292/SAEC-NOT/LE
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/291/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Attivazione procedura di raffreddamento e conciliazione
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/290/SAEC-ARE/PE
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL