1) SISTRI: aggiornamenti portale
Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni (v. ultima circ. n. 267/11) per segnalare che sono stati pubblicati, nella sezione documenti del portale SISTRI (www.sistri.it), gli aggiornamenti delle Guide Utente Produttori, Trasportatori e Recuperatori-Smaltitori, nonché un avviso relativo alla revisione della sezione "domande frequenti".
Come di consueto riportiamo di seguito i link aggiornati.
Aggiornamento Sezione Documenti
Nella Sezione Manuali e Guide sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei documenti:
GUIDA UTENTE - PRODUTTORI
(http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_UTENTE_PRODUTTORI.pdf)
GUIDA UTENTE - TRASPORTATORI
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_UTENTE_TRASPORTATORI.pdf)
GUIDA UTENTE - RECUPERATORI-SMALTITORI
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_UTENTE_RECUPERATORI_SMALTITORI.pdf)
2) Albo Gestori Ambientali: Circolare Prot. n. 618 del 6 maggio 2011 su disposizioni transitorie per l’iscrizione nella categoria 8 (intermediari e commercianti di rifiuti senza detenzione.
Segnaliamo che il Comitato dell’Albo con la Circolare di cui all’oggetto ha precisato che le imprese di commercio ed intermediazione in attività alla data del 18 febbraio 2011 (entrata in vigore Delibera 15/12/2010) e che hanno presentato domanda di iscrizione all’Albo entro il termine di cui all’art. 3 della stessa Delibera (19 aprile 2011), possono continuare a svolgere l’attività fino alla data del Provvedimento d’iscrizione o di diniego della stessa.
Nel rinviare alla circolare allegata per gli opportuni approfondimenti, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.