AssoAmbiente

Circolari

p70936CI

Al termine dell’incontro di ieri, 12 ottobre, la delegazione unitaria delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL, valutando negativamente la proposta della delegazione Assoambiente per il rinnovo del CCNL 5.4.2008, ha interrotto le trattative preannunciando l’apertura della procedura di raffreddamento e conciliazione, preliminare alla proclamazione dello sciopero.

L’interruzione interviene dopo una lunga sequenza di incontri sviluppatisi, in forza del Protocollo d’intesa 28 luglio 2011, il 15, 16, 28, 29 settembre e il 5 e 12 ottobre.

In apertura dell’incontro, la delegazione Assoambiente aveva illustrato dettagliatamente i contenuti economici e normativi della propria proposta in coerenza con gli indirizzi dell’Accordo interconfederale 15.4.2009, nell’obiettivo di definire interventi in grado di migliorare l’efficienza produttiva e ottimizzare i costi del lavoro alla luce della critica situazione del settore e della finanza locale.

La proposta di Assoambiente non ha soddisfatto le aspettative di parte sindacale, principalmente incentrate su una soluzione contrattuale sostanzialmente analoga a quella già definita con Federambiente nell’Accordo 17.6.2011; soluzione ritenuta da Assambiente non compatibile sotto il profilo economico e di parziale interesse sotto il profilo normativo.

Sarà nostra cura dar conto degli sviluppi della situazione, in conseguenza della decisione assunta dalle stesse OO.SS..

Cordialmente.

» 13.10.2011

Recenti

19 Marzo 2021
091/2021/LE
Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti – definito Accordo intenti per adesione alla sperimentazione
Leggi di +
19 Marzo 2021
090/2021/NA
Sentenza Cassazione su reato di abbandono di rifiuti in concorso
Leggi di +
19 Marzo 2021
089/2021/CS
Giornata Mondiale Riciclo - Nuova strategia nazionale sull’economia circolare e riciclo imballaggi
Leggi di +
19 Marzo 2021
088/2021/PE
Regione Lombardia – approvate delibere su discariche ante-norma e cessate
Leggi di +
19 Marzo 2021
066/2021/NA
Sentenza Cassazione su reato di abbandono di rifiuti in concorso
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL