AssoAmbiente

Circolari

p71115CI

Con delibera urgente n. 2507/11 del 22.11.2011, la Commissione di garanzia, in considerazione del fatto che prima della proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori dei servizi ambientali gestiti da imprese private sono stati proclamati complessivamente sei scioperi in Comuni delle regioni della Puglia, della Campania, del Veneto, e che la proclamazione nazionale non ha rispettato i termini di intervallo previsti dalla legge n. 146/1990 e successive modificazioni tra proclamazioni successive, ha invitato “le Organizzazioni sindacali (nazionali) proclamanti a riformulare la proclamazione di sciopero in conformità alla legge ed alle discipline di settore”.

In particolare, le Organizzazioni sindacali nazionali sono state invitate a predisporre una nuova proclamazione “escludendo dallo sciopero nazionale i bacini di utenza interessati dagli scioperi sopra elencati”.

A tal fine, si allega copia della delibera citata per quanto di competenza delle imprese operanti nei Comuni interessati.

Cordialmente.

» 23.11.2011
Documenti allegati

Recenti

27 Agosto 2025
2025/312/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – manifestazione interesse per Patti territoriali di sostenibilità
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/311/SAEC-FIN/PE
REGIONE LOMBARDIA – approvato bando attuativo RI.CIRCO.LO. per rifiuti C&D e bonifiche
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/310/SA-ARE/PE
ARERA Delibera 397/2025 – Approvazione del Metodo Tariffario Rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3)
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/309/SA-ARE/PE
ARERA Delibera 396/2025 – definizione dell’articolazione tariffaria servizio gestione RU (TICSER)
Leggi di +
06 Agosto 2025
2025/308/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio – aggiornate e integrate le Regole operative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL