AssoAmbiente

Circolari

012/2012/NE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione associativa in materia (v. circ. n. 695/2011), per informarVi che, lo scorso 18 gennaio, il Parlamento Europeo, a seguito dell’Accordo raggiunto con il Consiglio e la Commissione UE, ha approvato a larga maggioranza il testo della nuova Direttiva RAEE, che vi anticipiamo in allegato.

Una volta che il Consiglio avrà approvato formalmente la nuova direttiva, e questa sarà stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea (G.U.U.E.), gli Stati membri avranno 18 mesi di tempo per recepirla in ambito nazionale.

Nel rinviare a successive comunicazioni per ogni ulteriore sviluppo in materia, anticipiamo che, grazie al supporto di UNIRE, è in corso la predisposizione di una nota illustrativa sui contenuti di principale interesse per le imprese associate.

Cordiali saluti.

» 20.01.2012
Documenti allegati

Recenti

25 Settembre 2025
2025/344/SAEC-NOT/LE
RENTRi: pubblicata presentazione della guida tecnica alla struttura del FIR Digitale – 25 settembre 2025, LINK secondo evento formazione FIR digitale
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/343/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/342/SAEC-NOT/CS
CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
Leggi di +
24 Settembre 2025
2025/341/SA-LAV/MI
Sciopero di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da SI-COBAS per il 3 ottobre 2025.
Leggi di +
23 Settembre 2025
2025/340/SAEC-NOT/LE
RENTRi: Aggiornamenti piattaforma
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL