AssoAmbiente

Circolari

012/2012/NE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione associativa in materia (v. circ. n. 695/2011), per informarVi che, lo scorso 18 gennaio, il Parlamento Europeo, a seguito dell’Accordo raggiunto con il Consiglio e la Commissione UE, ha approvato a larga maggioranza il testo della nuova Direttiva RAEE, che vi anticipiamo in allegato.

Una volta che il Consiglio avrà approvato formalmente la nuova direttiva, e questa sarà stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea (G.U.U.E.), gli Stati membri avranno 18 mesi di tempo per recepirla in ambito nazionale.

Nel rinviare a successive comunicazioni per ogni ulteriore sviluppo in materia, anticipiamo che, grazie al supporto di UNIRE, è in corso la predisposizione di una nota illustrativa sui contenuti di principale interesse per le imprese associate.

Cordiali saluti.

» 20.01.2012
Documenti allegati

Recenti

15 Gennaio 2025
2025/014/SAEC-FIN/PE
Avviso MASE da 21 milioni su Materie Prime Critiche e Materie Prime Strategiche.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/013/SAEC-EUR/CS
Rimozione sicura batterie – Orientamenti della Commissione europea
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/012/SAEC-PFU/CS
Contributo gestione PFU per "mercato di primo equipaggiamento"
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/011/SA-ARE/TO
ARERA – avvio del sistema di tutele per le utenze
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/010/SA-LAV/MI
Decreto legislativo n. 209/2024 (Modifiche al Codice dei Contratti Pubblici) – Applicazione contratto collettivo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL