AssoAmbiente

Circolari

034/2012/LE

Segnaliamo che il Comitato  di Verifica dell'Accordo Quadro ANCI-CONAI ha provveduto a formalizzare la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive

In particolare evidenziamo chei corrispettivi concordati per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive sono stati adeguati dalgennaio 2012, incrementando quelli previsti per l'anno 2011 dell' 1,87%.

In relazione a quanto sopra, alleghiamo quindi i prospetti relativi ai nuovi corrispettivi validi a partire dalgennaio 2012. 

Per quanto riguarda la fatturazione e l'eventuale conguaglio di somme già fatturate per la raccolta relativa all'anno 2012, il CONAI ha comunicato che ogni Consorzio di Filiera ha provveduto ad informare i propri convenzionati, anche in relazione alle diverse tempistiche di fatturazione, e a definire le modalità di pagamento nei termini definiti dai relativi Allegati Tecnici

Cordiali saluti.

» 24.02.2012
Documenti allegati

Recenti

17 Marzo 2026
2026/121/SAEC-EUR/FA
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/120/SAEC-EUR/FA
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/119/SAEC-REN/LE
Webinar xFIR Assoambiente/Utilitalia 09.02.2026 – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/118/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/117/SAEC-EUR/FA
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL