AssoAmbiente

Circolari

070/2012/LE

In relazione alla revisione, attualmente in corso, della procedura APAT-ISPRA su "Criteri metodologici per l'applicazione dell'analisi assoluta di rischio ai siti contaminati" (APAT 2008) finalizzata a fornire un riferimento metodologico e operativo ai fini della redazione e valutazione dei progetti di bonifica dei siti contaminati, nonché alla definizione del software Risk-net,  sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell' Università di Roma “Tor Vergata”, con l'obiettivo di fornire uno strumento per effettuare l’analisi di rischio ai siti contaminati in attuazione a quanto previsto dal D.Lgs 152/06 e smi, l’Associazione ha organizzato un incontro tecnico che si terrà nella mattinata del prossimo  

 

8 maggio 2012

c/o FISE Roma

via del Poggio Laurentino, 11 

 

di cui si allega il programma (v. Allegato I). 

L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire un aggiornamento, su quanto in elaborazione e ad oggi disponibile, ai tecnici coinvolti nelle attività connesse alle bonifiche, nonché un’occasione per un confronto diretto con i principali referenti nazionali sui temi richiamati. Alla giornata di lavoro, infatti, interverranno oltre ai rappresentanti delle categorie interessate, anche rappresentanti di ISPRA e del mondo accademico. 

Quanti interessati a partecipare all’incontro, sono pregati di dare conferma inviando, entro il 27 aprile p.v., l’allegata scheda di adesione compilata (v. Allegato II) all’indirizzo fise.milano@fise.org.   

Cordiali saluti.

» 13.04.2012
Documenti allegati

Recenti

10 Maggio 2023
2023/118/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Leggi di +
09 Maggio 2023
2023/117/SAEC-COM/LE
Seminario TIFORMA su ““MUD 2023: profili giuridici ed operativi" – 16 maggio 2023
Leggi di +
08 Maggio 2023
2023/116/SAEC-ENE/PE
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 26.05.2023
Leggi di +
08 Maggio 2023
2023/115/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Friuli su VIA
Leggi di +
08 Maggio 2023
2023/114/SAEC-COM/CS
Costi di gestione rifiuti – Rapporto ISTAT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL