AssoAmbiente

Circolari

070/2012/LE

In relazione alla revisione, attualmente in corso, della procedura APAT-ISPRA su "Criteri metodologici per l'applicazione dell'analisi assoluta di rischio ai siti contaminati" (APAT 2008) finalizzata a fornire un riferimento metodologico e operativo ai fini della redazione e valutazione dei progetti di bonifica dei siti contaminati, nonché alla definizione del software Risk-net,  sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell' Università di Roma “Tor Vergata”, con l'obiettivo di fornire uno strumento per effettuare l’analisi di rischio ai siti contaminati in attuazione a quanto previsto dal D.Lgs 152/06 e smi, l’Associazione ha organizzato un incontro tecnico che si terrà nella mattinata del prossimo  

 

8 maggio 2012

c/o FISE Roma

via del Poggio Laurentino, 11 

 

di cui si allega il programma (v. Allegato I). 

L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire un aggiornamento, su quanto in elaborazione e ad oggi disponibile, ai tecnici coinvolti nelle attività connesse alle bonifiche, nonché un’occasione per un confronto diretto con i principali referenti nazionali sui temi richiamati. Alla giornata di lavoro, infatti, interverranno oltre ai rappresentanti delle categorie interessate, anche rappresentanti di ISPRA e del mondo accademico. 

Quanti interessati a partecipare all’incontro, sono pregati di dare conferma inviando, entro il 27 aprile p.v., l’allegata scheda di adesione compilata (v. Allegato II) all’indirizzo fise.milano@fise.org.   

Cordiali saluti.

» 13.04.2012
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2024
2024/142/SAEC-EUR/FA
Consultazione UE su atto delegato per il calcolo del carbon footprint per batterie veicoli elettrici
Leggi di +
13 Maggio 2024
2024/141/SAEC-GIU/LE
AIA – violazione prescrizioni su gestione rifiuti sono penali
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/140/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/139/SAEC-EUR/FA
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/138/SAEC-COM/PE
Assemblea elettiva Assoambiente 2024 – Candidatura al Consiglio Direttivo, termini e modalità di presentazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL