AssoAmbiente

Circolari

085/2012/NE

Comunichiamo, per quanti interessati, che il MATTM, sostenuto dal CURSA (Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente) e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sta raccogliendo in un database tutte le principali esperienze della Green economy italiana, con lo scopo di valorizzare il Sistema Paese a livello internazionale dando visibilità alle migliori pratiche green italiane, nonché per costituire una lista di eccellenza da utilizzare al Summit della Nazioni Unite “RIO +20” del prossimo giugno.

La prima fase di raccolta delle suddette esperienze terminerà il 20 maggio e pertanto vengono invitati tutti i diversi soggetti coinvolti - dalle associazioni alle imprese, dalle amministrazioni locali agli enti di ricerca - a segnalare le proprie iniziative più significative che partecipano allo sviluppo della Green Economy,  contribuendo al miglioramento del benessere e dell'equità sociale, riducendo al contempo i rischi ambientali e promuovendo l’uso efficiente delle risorse ecologiche. Sulla base degli esiti della raccolta, sarà elaborata una banca dati che servirà a rafforzare il contributo italiano alla Conferenza di Rio e ai successivi impegni in materia di sviluppo sostenibile.

Il portale è raggiungibile tramite il link http://rio20.cursa.it/e per effettuare le proprie segnalazioni gli interessati dovranno registrarsi fornendo un indirizzo e-mail ed una password.

Si segnala, infine, la disponibilità della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e del CURSA a fornire l’aiuto e l’assistenza necessari alla compilazione della scheda rivolgendosi ai seguenti  indirizzi e-mail: info@susdef.it-  rio20@cursa.it.

Rimanendo a disposizione per ulteriori approfondimenti ed informazioni, si porgono cordiali saluti.

» 15.05.2012

Recenti

28 Febbraio 2023
2023/052/SAEC-NOT/LE
PNRR: DL n. 13/23 su Disposizioni urgenti per attuazione PNRR
Leggi di +
28 Febbraio 2023
2023/051/SAEC-EUR/CS
Export prodotti tessili usati – Report dell’EEA
Leggi di +
27 Febbraio 2023
2023/050/SAEC-COM/CO
V edizione “Impianti Aperti” di Assoambiente – aperte candidature 2023
Leggi di +
24 Febbraio 2023
2023/049/SA-ARE/TO
ARERA - avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
Leggi di +
24 Febbraio 2023
2023/048/SAEC-EUR/FA
JRC – Proposta tecnica per una definizione di riciclo e modalità di calcolo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL