AssoAmbiente

Circolari

085/2012/NE

Comunichiamo, per quanti interessati, che il MATTM, sostenuto dal CURSA (Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente) e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sta raccogliendo in un database tutte le principali esperienze della Green economy italiana, con lo scopo di valorizzare il Sistema Paese a livello internazionale dando visibilità alle migliori pratiche green italiane, nonché per costituire una lista di eccellenza da utilizzare al Summit della Nazioni Unite “RIO +20” del prossimo giugno.

La prima fase di raccolta delle suddette esperienze terminerà il 20 maggio e pertanto vengono invitati tutti i diversi soggetti coinvolti - dalle associazioni alle imprese, dalle amministrazioni locali agli enti di ricerca - a segnalare le proprie iniziative più significative che partecipano allo sviluppo della Green Economy,  contribuendo al miglioramento del benessere e dell'equità sociale, riducendo al contempo i rischi ambientali e promuovendo l’uso efficiente delle risorse ecologiche. Sulla base degli esiti della raccolta, sarà elaborata una banca dati che servirà a rafforzare il contributo italiano alla Conferenza di Rio e ai successivi impegni in materia di sviluppo sostenibile.

Il portale è raggiungibile tramite il link http://rio20.cursa.it/e per effettuare le proprie segnalazioni gli interessati dovranno registrarsi fornendo un indirizzo e-mail ed una password.

Si segnala, infine, la disponibilità della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e del CURSA a fornire l’aiuto e l’assistenza necessari alla compilazione della scheda rivolgendosi ai seguenti  indirizzi e-mail: info@susdef.it-  rio20@cursa.it.

Rimanendo a disposizione per ulteriori approfondimenti ed informazioni, si porgono cordiali saluti.

» 15.05.2012

Recenti

29 Luglio 2025
2025/289/SA-LAV/MI
Circolare congiunta Ispettorato Nazionale del Lavoro – Conferenza Stato Regioni – Attribuzione del ruolo di preposti.
Leggi di +
28 Luglio 2025
2025/288/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su impiego codice EER terre e rocce
Leggi di +
28 Luglio 2025
2025/287/SA-GIU/PE
ANAC - Raccolta e trasporto rifiuti, gara da annullare per presenza di varie illegittimità
Leggi di +
25 Luglio 2025
2025/286/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Informativa – Collazione definitiva e ufficiale CCNL 18 maggio 2022.
Leggi di +
25 Luglio 2025
2025/285/SAEC-COM/PE
Convocazione Assemblea Assoambiente – Roma, 12 settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL