AssoAmbiente

Circolari

085/2012/NE

Comunichiamo, per quanti interessati, che il MATTM, sostenuto dal CURSA (Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente) e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sta raccogliendo in un database tutte le principali esperienze della Green economy italiana, con lo scopo di valorizzare il Sistema Paese a livello internazionale dando visibilità alle migliori pratiche green italiane, nonché per costituire una lista di eccellenza da utilizzare al Summit della Nazioni Unite “RIO +20” del prossimo giugno.

La prima fase di raccolta delle suddette esperienze terminerà il 20 maggio e pertanto vengono invitati tutti i diversi soggetti coinvolti - dalle associazioni alle imprese, dalle amministrazioni locali agli enti di ricerca - a segnalare le proprie iniziative più significative che partecipano allo sviluppo della Green Economy,  contribuendo al miglioramento del benessere e dell'equità sociale, riducendo al contempo i rischi ambientali e promuovendo l’uso efficiente delle risorse ecologiche. Sulla base degli esiti della raccolta, sarà elaborata una banca dati che servirà a rafforzare il contributo italiano alla Conferenza di Rio e ai successivi impegni in materia di sviluppo sostenibile.

Il portale è raggiungibile tramite il link http://rio20.cursa.it/e per effettuare le proprie segnalazioni gli interessati dovranno registrarsi fornendo un indirizzo e-mail ed una password.

Si segnala, infine, la disponibilità della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e del CURSA a fornire l’aiuto e l’assistenza necessari alla compilazione della scheda rivolgendosi ai seguenti  indirizzi e-mail: info@susdef.it-  rio20@cursa.it.

Rimanendo a disposizione per ulteriori approfondimenti ed informazioni, si porgono cordiali saluti.

» 15.05.2012

Recenti

09 Gennaio 2025
2025/005/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Ricostituzione Comitato Amministratore – Decreto Ministero del Lavoro 19 dicembre 2024
Leggi di +
09 Gennaio 2025
2025/004/SA-LAV/MI
Rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18.5.2022 – Riunione imprese associate 16 gennaio 2025.
Leggi di +
08 Gennaio 2025
2025/003/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Pubblicazione Delibere su geolocalizzazione, abrogazione cat. 3-bis e iscrizione Albo
Leggi di +
07 Gennaio 2025
2025/002/SA-LAV/MI
Fondo bilaterale di solidarietà Servizi Ambientali – Nuovo servizio di presentazione domanda di integrazione salariale - Messaggio INPS 9.12.2024.
Leggi di +
02 Gennaio 2025
2025/001/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Iscrizione e prossimi adempimenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL