AssoAmbiente

Circolari

091-2012-PE

In riferimento agli sviluppi normativi e gestionali in materia di raccolte differenziate, sopratutto per quanto attiene le tipologie connesse a responsabilità di recupero dei Consorzi nazionali, si ritiene necessario promuovere un incontro associativo su:

Aggiornamento e analisi situazione gestione dei rifiuti da raccolte differenziate

che si svolgerà a Roma, presso FISE - Via del Poggio Laurentino,11 (in videoconferenza a Milano, Via S. Marta, 18) il 12 giugno 2012, alle ore 10.30

L'iniziativa mira a promuovere azioni per il superamento delle criticità emerse in materia di raccolte differenziate, sia in fase operativa dei servizi, sia nei rapporti con le amministrazioni locali.

Nell’incontro, al quale sono invitati gli esperti delle aziende associate, saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • aggiornamento sull’evoluzione della normativa ambientale e sull’applicazione degli Accordi Consorzi nazionali- ANCI (tra cui ANCI-CdC RAEE) e analisi della situazione evolutiva del mercato dei servizi in materia e del mercato dei rifiuti raccolti;
  • definizione di indirizzi operativi per il superamento delle criticità segnalate;
  • definizione della posizione associativa nel confronto con l’ANCI, anche a supporto dei rappresentanti associativi membri dei Comitati attuativi degli Accordi nazionali su RD dei RU.

Ai soli fini organizzativi, Vi preghiamo di segnalare con e-mail a assoambiente@fise.orgla Vs partecipazione.

Certi della Vs partecipazione, siamo infine a chiedere sin d’ora eventuali anticipazioni in merito alle specifiche problematicità gestionali riscontrate in materia.

Cordiali saluti

» 25.05.2012

Recenti

10 Marzo 2025
2025/095/SAEC-EUR/FA
Pacchetto Omnibus – Commissione apre consultazione pubblica su semplificazione Atti delegati su Tassonomia
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/094/SAEC-COM/PE
Informativa ASSONIME
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a VIA per incremento rifiuti pericolosi
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL