AssoAmbiente

Circolari

091-2012-PE

In riferimento agli sviluppi normativi e gestionali in materia di raccolte differenziate, sopratutto per quanto attiene le tipologie connesse a responsabilità di recupero dei Consorzi nazionali, si ritiene necessario promuovere un incontro associativo su:

Aggiornamento e analisi situazione gestione dei rifiuti da raccolte differenziate

che si svolgerà a Roma, presso FISE - Via del Poggio Laurentino,11 (in videoconferenza a Milano, Via S. Marta, 18) il 12 giugno 2012, alle ore 10.30

L'iniziativa mira a promuovere azioni per il superamento delle criticità emerse in materia di raccolte differenziate, sia in fase operativa dei servizi, sia nei rapporti con le amministrazioni locali.

Nell’incontro, al quale sono invitati gli esperti delle aziende associate, saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • aggiornamento sull’evoluzione della normativa ambientale e sull’applicazione degli Accordi Consorzi nazionali- ANCI (tra cui ANCI-CdC RAEE) e analisi della situazione evolutiva del mercato dei servizi in materia e del mercato dei rifiuti raccolti;
  • definizione di indirizzi operativi per il superamento delle criticità segnalate;
  • definizione della posizione associativa nel confronto con l’ANCI, anche a supporto dei rappresentanti associativi membri dei Comitati attuativi degli Accordi nazionali su RD dei RU.

Ai soli fini organizzativi, Vi preghiamo di segnalare con e-mail a assoambiente@fise.orgla Vs partecipazione.

Certi della Vs partecipazione, siamo infine a chiedere sin d’ora eventuali anticipazioni in merito alle specifiche problematicità gestionali riscontrate in materia.

Cordiali saluti

» 25.05.2012

Recenti

04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/083/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/082/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
Leggi di +
28 Febbraio 2025
2025/081/SAEC-DIS/PE
Avvio raccolta dati BAT discariche UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL