Sulla G.U. n. 29 del 4 febbraio 2013 è stata pubblicata l’Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione civile 29 gennaio 2013, n. 44 recante “Ordinanza di protezione civile per favorire e regolare il subentro della Regione Siciliana nelle iniziative finalizzate al definitivo superamento della situazione di criticità in materia di bonifica e risanamento ambientale dei suoli, delle falde e dei sedimenti inquinati, nonché in materia di tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nella Regione Siciliana”.
Il provvedimento, individua nella Regione siciliana amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento, senza soluzioni di continuità, degli interventiper il superamento della situazione di crisi socio-economico-ambientale presente nel territorio ed inoltre definisce una specifica tempistica per l’espletamento delle iniziative definite.
A riguardo si dispone infatti che:
Nel rinviare al testo dell’Ordinanza, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, inviamo cordiali saluti.