Facciamo seguito alla precedente comunicazione relativa alla pubblicazione del decreto 22/2013 (v. circolare n. 45 del 15 marzo u.s.) per informare che sulla G.U. n. 77 del 2 aprile 2013 è stato pubblicato il decreto 20 marzo 2013 del MATTM recante “Modifica dell'allegato X della parte quinta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e successive modificazioni e integrazioni, in materia di utilizzo del combustibile solido secondario (CSS)”.
Il provvedimento interviene sul D.Lgs 152/06 e smi apportando una modifica all'allegato X della Parte Quinta (in particolare al paragrafo 1 della Parte I sezione 1)) al fine di includere tra i combustibili convenzionali consentiti nell’industria, anche i combustibili solidi secondari che, nel rispetto dei criteri riportati nel decreto 22/2013, hanno cessato di essere rifiuti (CSS-Combustibile).
Per quanto riguarda la provenienza, le caratteristiche e le condizioni di utilizzo del CSS-Combustibile rimane valido quanto disposto nel decreto 14 febbraio 2013, n. 22.
Nel rinviare ai contenuti del decreto in parola, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti.