AssoAmbiente

Circolari

089/2013/PE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (v. circ. n. 81 del 18 aprile 2013) per informare che sul sito del Ministero dell’economia e delle Finanze lo scorso 8 maggio è stato pubblicato il comunicato n. 68 recante CERTIFICAZIONE CREDITI PA: SMOBILIZZO CREDITI CERTIFICATI - Procedura transitoria per le anticipazioni e cessioni dei crediti certificati.

Il MEF rende noto che, in considerazione dei tempi necessari alle banche ed agli intermediari finanziari per realizzare le connessioni telematiche con la piattaforma, è stata predisposta ed è in esercizio una procedura transitoria per consentire di smobilizzare i crediti certificati nelle more dell’entrata in esercizio dei predetti collegamenti. Attraverso tale procedura, i titolari dei crediti e le amministrazioni e gli enti pubblici, già abilitati ad operare sulla piattaforma, possono compiere le attività necessarie per trascrivere sul sistema le operazioni di anticipazione e cessione del credito.

Le guide operative per gli utenti sono disponibili sull’homepage della piattaforma, raggiungibile all’indirizzo http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml/.

Il MEF precisa inoltre che le operazioni di dismissione dei debiti della PA previste dal Decreto Legge 8 aprile 2013, n. 35 non pregiudicano la procedura di certificazione dei crediti ed il successivo smobilizzo presso il sistema finanziario o l’eventuale compensazione presso gli agenti della riscossione.

Nel rinviare al sito del MEF (http://www.mef.gov.it/) per scaricare il testo del comunicato e per ogni eventuali ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti

» 09.05.2013

Recenti

27 Febbraio 2025
2025/075/SA-LAV/MI
Diffusione dei contratti collettivi nazionali nel settore ambientale – Indagine sull’applicazione dei CCNL per disciplinare attività diverse dai servizi di raccolta e trasporto.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
2025/074/SA-LAV/MI
Sciopero generale 8 marzo 2025
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/073/SAEC-ELV/NA
Veicoli fuori uso - nuove istruzioni per il Registro Unico telematico
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/072/SAEC-NOT/FA
Ecodesign - piano di lavoro della Commissione UE e avvio incontri Forum UE
Leggi di +
26 Febbraio 2025
2025/071/SAEC-NOT/LE-CS
Proroga termini – conversione in legge del DL 202/2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL