AssoAmbiente

Circolari

111/2013/LE

Il Comitato Nazionale ALBO Gestori Ambientali, in relazione all’esigenza evidenziata da alcune imprese edili, già registrate ai sensi dell'art. 212, comma 8, del D.Lgs. 152/06, non solo di iscriversi all'Albo anche per trasportare i rifiuti ingombranti prodotti nell'ambito dello svolgimento dalla propria attività di costruzione e demolizione ma anche di inserire specifica indicazione sul codice dell'ERR da utilizzare per identificare tali rifiuti, ha provveduto a predisporre specifica circolare, che riportiamo in allegato alla presente.

Nell’obiettivo di trovare una soluzione alla questione sollevata, la circolare specifica che i suddetti rifiuti, qualora siano prodotti nell'ambito dell'attività dell'impresa edile, possano essere trasportati dall'impresa stessa con l'iscrizione all'Albo ai sensi del citato art. 212, comma 8, del D.Lgs. 152/06, utilizzando il codice 200307 e che a fianco di detto codice, le Sezioni regionali dovranno riportare la seguente annotazione: "proveniente da attività del cantiere edile connessa all'attività di costruzione e demolizione" affinché risulti chiaro il collegamento con l’attività di costruzione e demolizione.

Cordiali saluti.

» 13.06.2013
Documenti allegati

Recenti

03 Luglio 2024
2024/192/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Disdetta Organizzazioni Sindacali.
Leggi di +
03 Luglio 2024
2024/191/SAEC-ENE/PE
PNIEC – trasmessa alla Commissione UE versione definitiva
Leggi di +
02 Luglio 2024
2024/190/SAEC-GIU/CS
Sentenza Corte di Giustizia Europea su incenerimento e sistema ETS
Leggi di +
02 Luglio 2024
2024/189/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Delibera n. 2/2024 su modifica termini validità accettazione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per le variazioni dotazione dei veicoli
Leggi di +
27 Giugno 2024
2024/188/SAEC-GIU/TO
MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL