Comunichiamo che è stata convocata l’Assemblea Assoambiente presso la sede FISE di ROMA, Via del Poggio Laurentino, 11, il giorno 23 luglio 2013, alle ore 5.00 in prima convocazione e alle ore 14.00 in seconda convocazione.
Evidenziamo che quest’anno l’Assemblea associativa sarà preceduta, nella mattinata dello stesso giorno, da una sessione pubblica,sempre presso la sede di FISE, nell’ambito della quale è stata organizzata la Conferenza:
|
“Tutti insieme per l’ambiente” Roma, 23 luglio 2013 (dalle ore 10.00 alle 13.00) |
nell’ambito della quale è previsto l’intervento del Ministro dell’Ambiente On.le Orlando, del Presidente dell’AVCP, del VPresidente Confindustria, del Presidente di Legambiente, dell’Assessore Civita e del Segretario Generale FIT CISL per un approfondimento, anche delle prospettive, sui principali temi di interesse del comparto della gestione dei rifiuti e del mercato dei servizi.
Il programma sarà disponibile a breve sul sito di Assoambiente: www.assoambiente.org
Alle ore 14.00 avrà inizio l’Assemblea privata con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Presidente;
2) Approvazione del bilancio preventivo e consuntivo;
3) Elezione del Presidente;
4) Elezione del Consiglio Direttivo;
5) Politiche associative e programma attività;
6) Varie ed eventuali.
Relativamente al punto 3) posto all’o.d.g., si ricorda che ai sensi dell’art. 19 dello Statuto Assoambiente, il Consiglio Direttivo, nella riunione del 25 marzo 2013, ha nominato la Commissione di Designazione incaricata di esperire le consultazioni finalizzate a proporre in Assemblea le indicazioni emerse per l’elezione del nuovo Presidente.
In merito al punto 4) posto all’o.d.g., si ricorda che il Consiglio Direttivo è composto, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto Assoambiente, da 15 membri così suddivisi in rappresentanza delle Sezioni: Servizi rifiuti urbani (8), Gestione impianti RU (4) e Rifiuti industriali (3).
Ricordiamo che l’esercizio di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità delle posizioni contributive. Il numero dei voti spettanti alla singola azienda associata sono determinati con riferimento alla contribuzione 2012, ma attribuibili solo se effettuato anche il versamento dell’acconto 2013 (o dell’intero contributo ove dovuto nella misura minima). Segnaliamo che eventuali situazioni pendenti potranno essere comunque regolarizzate prima dell’Assemblea.
Per quanto attiene l’esercizio di delega per la partecipazione all’Assemblea, lo Statuto prevede la possibilità per ogni impresa di farsi rappresentare, con mandato scritto, da un’altra impresa associata avente diritto di voto e che è ammessa solo una delega per partecipante all’Assemblea.
Considerato il livello degli interventi e l’importanza degli argomenti posti all’O.d.G, si auspica la più ampia partecipazione.
Cordiali saluti.