AssoAmbiente

Circolari

154/2013/NE

Vi informiamo che in data 20 settembre 2013 alle ore 11.30, presso la sede dell'ANCI a Roma, in via dei Prefetti 46, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto RAEE@SCUOLA.

Il progetto rientra fra i progetti speciali promossi dal Comitato Guida ANCI-CdC RAEE (cui partecipano anche le rappresentanze dei gestori Assoambiente e Federambiente in supporto ad ANCI) per sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta dei RAEE.

RAEE@SCUOLA, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, presente all’evento, si svolgerà tra settembre 2013 e marzo 2014 nelle classi delle scuole pubbliche primarie (IV e V) in 30 Comuni dell’intero territorio nazionale (v. elenco nella scheda allegata).

Grazie alla collaborazione fra i Comuni, le Scuole e i locali Gestori dei servizi di igiene urbana, nei suddetti contesti verrà realizzata, in diversi e successivi periodi, un’azione di comunicazione cui è collegata un’attività sperimentale di raccolta diretta dei RAEE, in particolare quelli di piccole dimensioni (PAED), della durata di 2 settimane per ogni Comune coinvolto. Il progetto prevede tra l’altro: una mostra itinerante, la distribuzione di kit informativi ed educativi agli alunni, un concorso creativo per le scuole. La campagna pubblicitaria avrà come testimonial BAZ, comico della trasmissione Colorado Cafè.

Considerato che il progetto (di cui riportiamo in allegato il cronoprogramma), che è realizzato finora in via sperimentale, probabilmente assumerà carattere di continuità e verrà ampliato ad ulteriori realtà locali, invitiamo le aziende di raccolta che fossero interessate a prendere contatto con gli uffici.

Nel rinviare alla scheda di sintesi allegata per ulteriori approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 11.09.2013
Documenti allegati

Recenti

30 Luglio 2025
2025/293/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Approvazione rendiconto 2024 – Prestazioni aggiuntive.
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/292/SAEC-NOT/LE
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/291/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Attivazione procedura di raffreddamento e conciliazione
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/290/SAEC-ARE/PE
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/289/SA-LAV/MI
Circolare congiunta Ispettorato Nazionale del Lavoro – Conferenza Stato Regioni – Attribuzione del ruolo di preposti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL