AssoAmbiente

Circolari

154/2013/NE

Vi informiamo che in data 20 settembre 2013 alle ore 11.30, presso la sede dell'ANCI a Roma, in via dei Prefetti 46, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto RAEE@SCUOLA.

Il progetto rientra fra i progetti speciali promossi dal Comitato Guida ANCI-CdC RAEE (cui partecipano anche le rappresentanze dei gestori Assoambiente e Federambiente in supporto ad ANCI) per sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta dei RAEE.

RAEE@SCUOLA, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, presente all’evento, si svolgerà tra settembre 2013 e marzo 2014 nelle classi delle scuole pubbliche primarie (IV e V) in 30 Comuni dell’intero territorio nazionale (v. elenco nella scheda allegata).

Grazie alla collaborazione fra i Comuni, le Scuole e i locali Gestori dei servizi di igiene urbana, nei suddetti contesti verrà realizzata, in diversi e successivi periodi, un’azione di comunicazione cui è collegata un’attività sperimentale di raccolta diretta dei RAEE, in particolare quelli di piccole dimensioni (PAED), della durata di 2 settimane per ogni Comune coinvolto. Il progetto prevede tra l’altro: una mostra itinerante, la distribuzione di kit informativi ed educativi agli alunni, un concorso creativo per le scuole. La campagna pubblicitaria avrà come testimonial BAZ, comico della trasmissione Colorado Cafè.

Considerato che il progetto (di cui riportiamo in allegato il cronoprogramma), che è realizzato finora in via sperimentale, probabilmente assumerà carattere di continuità e verrà ampliato ad ulteriori realtà locali, invitiamo le aziende di raccolta che fossero interessate a prendere contatto con gli uffici.

Nel rinviare alla scheda di sintesi allegata per ulteriori approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 11.09.2013
Documenti allegati

Recenti

12 Ottobre 2023
2023/262/SAEC-ARE/TO
ARERA–Chiarimenti su scomputo da PEF degli oneri relativi al pretrattamento rifiuti in plastica
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/261/SAEC-ARE/TO
ARERA - preview del tool MTR-2 agg. 2024/2025 – osservazioni entro il 19 ottobre 2023
Leggi di +
11 Ottobre 2023
2023/260/SAEC-NOT/PE
Conversione in legge del DL Asset – interventi su competenze per autorizzazione impianti, incentivi biometano e per aree colpite da alluvione 2023
Leggi di +
11 Ottobre 2023
2023/259/SA-LAV/MI
Decreto-legge n. 48/2023 convertito in legge n. 85/2023 – Contratti a termine – Circolare Ministero del Lavoro n. 9 del 9/10/2023.
Leggi di +
10 Ottobre 2023
2023/258/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 3/2023 su chiarimenti per RT in regime transitorio al 16.10.2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL