AssoAmbiente

Circolari

169/2013/PE

Informiamo che l’ANCI, in relazione al contesto determinatosi nella trattativa per il rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI e per l’impegno dimostrato in tema di qualità dai Comuni, ha chiesto a COREPLA di posticipare ulteriormente il termine, in precedenza già prorogato, relativo all’applicazione dei restrittivi limiti qualitativi previsti dal vigente Allegato Tecnico plastica al citato Accordo Quadro.

Al riguardo, alleghiamo (v. Allegato1) la risposta positiva di COREPLA che comunica la sospensione, fino alla fine del corrente anno, dell’applicazione dei limiti restrittivi previsti dall’Allegato Tecnico.

Cogliamo l’occasione per evidenziare che tra le richieste associative riguardanti il rinnovo dell’AQ in parola (v. ns circolare n. 37/2013) vi è anche la necessità di superare gli attuali differenziali di fascia, prevedendo l’introduzione di una maggiore graduazione della qualità di riferimento per i corrispettivi al fine di promuovere il miglioramento delle RD e nel contempo evitare ingiustificate penalizzazioni finanziarie.

Al riguardo, in relazione a quanto riportato nella Nota predisposta congiuntamente a Federambiente in materia - presentata all’ANCI lo scorso 16 aprile ed in allegato alla presente (v. Allegato2) - Vi siamo grati per l’invio di proposte operative in relazioni alle esperienze maturate dalle Vs imprese e di segnalazioni in merito alla disponibilità a partecipare ai GdL ANCI per la definizione dei rinnovo degli Allegati Tecnici.

Eventuali contributi o riscontri su quanto sopra richiamato dovranno essere inviati alla D.ssa Leboffe: c.leboffe@fise.org.

Restiamo a disposizione per ogni approfondimento in materia.

Cordiali saluti.

» 30.09.2013
Documenti allegati

Recenti

05 Dicembre 2024
2024/332/SA-LAV/MI
Protocollo Giubileo 2025 – Valutazione di idoneità della Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Leggi di +
04 Dicembre 2024
2024/331/SAEC-GIU/PE
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS).
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/330/SAEC-NOT/LE
RENTRI – tracciabilità attività spandimento fanghi in agricoltura (operazione D10)
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/329/SAEC-NOT/LE
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
Leggi di +
03 Dicembre 2024
2024/328/SAEC-EUR/FA
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – questionario JRC su metodi di calcolo e verifica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL