AssoAmbiente

Circolari

182/2013CI

E’ stato stipulato ieri, nella sede di FISE, allegato Protocollo di intesa tra Assoambiente, Federambiente e le Segreterie nazionali delle OO.S.  FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL.

A scioglimento della riserva in ordine alla forma organizzativa con la quale sarà gestita erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa, le parti nazionali hanno convenuto di istituire un Fondo autonomo nazionale a favore dei lavoratori dipendenti intero comparto dei servizi ambientali.

A copertura delle spese relative alla fase di avviamento del costituendo Fondo, le parti hanno riquantificato nella misura di 2 euro procapite importo straordinario una tantum, inizialmente fissato in 4 euro, dal comma 7 del Protocollo di intesa 8.4.2003 e il cui versamento era stato sospeso, con il Verbale di intesa 22.7.2013, in attesa di più mirate valutazioni circa individuazione della forma organizzativa più idonea per la gestione assistenza sanitaria integrativa.

Il nuovo importo straordinario una tantum, che sostituisce quello di cui al citato punto 7, sarà dovuto dalle imprese unitamente al primo versamento del contributo ordinario trimestrale, previsto per il mese di aprile del prossimo anno.

Le parti torneranno a incontrarsi, nella sede di FISE, il 5 novembre prossimo per definire e sottoscrivere lo Statuto del Fondo.      

Cordialmente.

» 29.10.2013
Documenti allegati

Recenti

15 Dicembre 2025
2025/462/SAEC-NOT/CS
MASE - Decreto EoW legno in consultazione
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/461/SAEC-NOT/CS
Legge Lombardia 18/2025 su revisione norme tra cui EoW inerti e discariche
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/460/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamento FIR digitale
Leggi di +
11 Dicembre 2025
2025/459/SAEC-COM/CS
ISPRA - Rapporto rifiuti urbani 2025
Leggi di +
11 Dicembre 2025
2025/458/SAEC-EUR/FA
Pacchetto Omnibus sulla sostenibilità – Commissione pubblica proposta di legge
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL