AssoAmbiente

Circolari

189/2013/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 072 dell’11 aprile 2013) con cui avevamo, fra l’altro, fornito l’elenco dei gestori ricadenti nell’obbligo della dichiarazione EPRTR 2013, per informare che, dallo scorso 5 novembre, è attivo il portale dell’ISPRA per poter procedere con la procedura informatica per la compilazione e la trasmissione delle dichiarazioni PRTR 2013 (dati riferiti al 2012, comunicazione di cui all’art.4 del DPR 157/2011):  http://www.eprtr.it.

Nel segnalare che gli utenti del portale non incontreranno novità nell’uso della procedura informatica circa i criteri o i contenuti della dichiarazione PRTR rispetto all'anno scorso, ricordiamo che sarà possibile effettuare la dichiarazione entro il prossimo 15 dicembre.

Ricordiamo altresì che i soggetti che hanno dichiarato almeno una volta nel corso degli anni precedenti risulteranno già accreditati per l’accesso all’area riservata (le credenziali sono le stesse che hanno usato nel corso degli anni precedenti, salvo diverse necessità); le aziende che dichiarano per la prima  volta quest’anno dovranno invece necessariamente registrarsi sul portale per ottenere le credenziali di accesso e quindi poter utilizzare la procedura informatica.

Cordiali saluti.

» 07.11.2013

Recenti

11 Settembre 2025
2025/327/SA-LAV/MI
Sciopero proclamato da USB di tutte le categorie pubbliche e private 22 settembre 2025
Leggi di +
10 Settembre 2025
2025/326/SAEC-SUO/PE
REGIONE LOMBARDIA – Corsi formazione su modalità utilizzo del portale siti contaminati (PSC-AGISCO) - 28 ottobre (Cremona) e 11 novembre 2025 (Como)
Leggi di +
09 Settembre 2025
2025/325/SAEC-EUR/CS
Indagine Eurogypsum su smaltimento rifiuti di gesso
Leggi di +
09 Settembre 2025
2025/324/SAEC-EUR/CS
Questionario ETRMA su restrizione REACH per 6PPD
Leggi di +
05 Settembre 2025
2025/323/SAEC-NOT/LE
RENTRi interoperabilità – pubblicato calendario eventi formativi per produttori di software
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL