AssoAmbiente

Circolari

092/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 4 dell’8 gennaio 2014) per informare che in riferimento al nuovo programma europeo “Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE)” (2014-2020) per il quale è stato previsto lo stanziamento di circa 3,4 miliardi di euro, e alla pubblicazione dei primi bandi prevista per il 16 giugno 2014, per segnalare che il Ministero dell’Ambiente ha organizzato per il 3 giugno p.v. un INFO DAY Nazionale di lancio aperto a tutte le aziende interessate, che si terrà a Roma, presso la Sala Convegni del C.N.R. in piazzale Aldo Moro 7 con inizio alle ore 10 e termine dei lavori previsto per le ore 14,30. A tale evento prederanno parte i rappresentanti dell’Unità LIFE della DG Ambiente della Commissione europea e verranno presentate le principali novità che caratterizzano il programma e i prossimi inviti a presentare proposte.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 29 maggio p.v. attraverso il sito del Ministero dell’Ambiente al seguente link: http://www.minambiente.it/pagina/life-2014-2020 in cui è reperibile oltre alle informazioni sull’argomento anche il programma dell’info day del MATTM.

Per un ulteriore approfondimento, alleghiamo alla presente la scheda relativa al programma di lavoro di LIFE recentemente pubblicato dalla Commissione europea, predisposta dalla Delegazione di Bruxelles di Confindustria (www.confindustria.eu).

In considerazione delle numerose richieste di partecipazione all’evento che stanno pervenendo al Ministero, invitiamo quanti interessati, a segnalare la propria adesione quanto prima tramite il link sopra indicato.

Cordiali saluti.

» 29.05.2014
Documenti allegati

Recenti

23 Novembre 2023
2023/302/SAEC-COM/PE
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/301/SAEC-RAE/CS
Raccomandazione CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/300/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Leggi di +
20 Novembre 2023
2023/299/SA-GIU/TO
Appalti - obbligo di verifica dei CAM in sede di valutazione dell’offerta
Leggi di +
20 Novembre 2023
2023/298/SAEC-SPL/TO
Appalti – dal 1° gennaio 2024 cambiamo le soglie UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL