AssoAmbiente

Circolari

048/2015/PE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (v. circolare n. 30/2014), per informare che sulla G.U. n. 68 del 23 marzo 2015 è stato pubblicato il Decreto 16 febbraio 2015 recante Riconoscimento di idoneita' del prodotto disperdente denominato «Cleaning Eco 85», commercializzato dalla societa' Cleaning Tech s.r.l., da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi” ed il decreto Decreto16 febbraio 2015 recante“Riconoscimento di idoneita' del prodotto disperdente denominato «Chimsperse 4000», commercializzato dalla societa' Chimec S.p.a., da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi”.

In relazione a quanto riportato nei due provvedimenti, i due prodotti, CLEANING ECO 85 della Società Cleaning Tech s.r.l. e Chimsperse 4000 della Società Chimec S.p.a., sono riconosciuti idonei come prodotti disperdente da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi.

La validità del riconoscimento di idoneità decorre dalla data del presente decreto, ha durata quinquennale ed e' rinnovabile ai sensi dell'art. 6 del d.d. 25 febbraio 2011 e s.m.i. recante "Definizione delle procedure per il riconoscimento di idoneità dei prodotti assorbentidisperdenti da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi".

Nel rimandare ai contenuti dei decreti in parola, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti.

» 25.03.2015
Documenti allegati

Recenti

24 Gennaio 2024
2024/018/SAEC-COM/FA
Esportazione e importazione rifiuti UE – Eurostat pubblica dati 2022
Leggi di +
23 Gennaio 2024
2024/017/SA-GIU/TO
Anac e gestione FORSU - illegittimo bando che obbliga a prossimità impianti
Leggi di +
19 Gennaio 2024
2024/016/SAEC-EUR/FA
Riutilizzo acque reflue in agricoltura – Avviata consultazione della Commissione su atto delegato
Leggi di +
17 Gennaio 2024
2024/015/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
Leggi di +
15 Gennaio 2024
2024/014/SA-GIU/TO
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL