AssoAmbiente

Circolari

077/2016/CI

Le trattative con le OO.SS. nazionali stipulanti Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Fiadel per il rinnovo del ccnl Fise Assoambiente 21.3.2012 si sono interrotte ieri 2 maggio.

L’interruzione è avvenuta ieri mattina, in particolare, su una richiesta delle Segreterie sindacali riguardante il passaggio dei lavoratori dall’impresa cessante a quella subentrante nella procedura di avvicendamento nella gestione dei servizi in appalto, richiesta per la cui condivisione la Delegazione di Fise Assoambiente ha ritenuto non ci fossero le condizioni.

Al termine di un serrato e approfondito confronto, le Segreterie sindacali hanno dunque  interrotto le trattative.

Nel pomeriggio di ieri, è pervenuta la lettera allegata, con la quale, conclusivamente, le OO.SS. hanno chiesto la formale attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione, prevista dall’allegato all’Accordo nazionale 1.3.2001 che regolamenta l’esercizio del diritto di sciopero nel comparto.

La procedura è stata esperita e conclusa nella giornata di oggi 3 maggio con un verbale di mancato accordo, che sarà trasmesso dall’Associazione alla Commissione di Garanzia.

Con riserva di fornire gli opportuni aggiornamenti, si porgono cordiali saluti.

» 03.05.2016
Documenti allegati

Recenti

17 Dicembre 2025
2025/466/SAEC-EUR/FA
Materie Prime Critiche – Pubblicato il Piano d’Azione RESourceEU
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/465/SAEC-EUR/FA
Pacchetto infrazioni UE – segnalazioni per l’Italia
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/464/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Piemonte - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/463/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato sulla validazione del PEF da parte dell’ente di governo d’ambito
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/462/SAEC-NOT/CS
MASE - Decreto EoW legno in consultazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL