AssoAmbiente

Circolari

146/2016/PE

Anigas, Assogas e Utilitalia, in rappresentanza delle imprese di distribuzione gas hanno predisposto uno schema di Regolamento tipo in grado di agevolare ed uniformare la ratifica di specifici accordi per la connessione e l’immissione di biometano nelle reti di distribuzione locale, al fine di adempiere alla disposizione di cui al Titolo 3 dell’allegato A della Delibera 46/15.

Detta documentazione, che consentirà alle imprese Gas di dare piena applicazione alle disposizioni previste dall’AEEGSI, sebbene ancora in bozza, rappresenta allo stato attuale l’impianto definitivo dello strumento che verrà messo a disposizione dalle tre citate associazioni verso i loro associati.

Nello spirito di piena collaborazione instaurato, FISE Assoambiente è stata invitata dalle sopra richiamate Associazioni a prenderne visione dei documenti allegati al fine di evidenziare eventuali suggerimenti che possano contribuire nell’ambito delle rispettive responsabilità a migliorare il livello di interlocuzione tra le parti.

In relazione alla tempistica segnalataci dalle richiamate Associazione, invitiamo le imprese interessate asegnalarci entro e non oltre il 2 settembre p.v. ogni considerazione o commento in materia.

Si rimanda allo schema Regolamento (allegato 1) e alla bozza linee guida (allegato 2) predisposte da Anigas, Assogas e Utilitalia, in allegato alla presente, per ogni dettaglio.

Cordiali saluti.

» 28.08.2016
Documenti allegati

Recenti

03 Giugno 2025
2025/204/SAEC-NOT/PE
Rischi catastrofali – pubblicata legge di conversione DL 39/2025
Leggi di +
03 Giugno 2025
2025/203/SAEC-SUO/PE
Siti potenzialmente contaminati - Rocks, il primo software ISPRA sulle priorità di intervento
Leggi di +
03 Giugno 2025
2025/202/SAEC-COM/PE
Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
Leggi di +
30 Maggio 2025
2025/201/SAEC-NOT/LE
RENTRi – FAQ su chiusura registro carico e scarico digitale
Leggi di +
29 Maggio 2025
2025/200/SAEC-NOT/PE
IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL