AssoAmbiente

Circolari

181/2016/CI

Si fa seguito alla circolare n. 175/2016 del 28 ottobre scorso per fornire un aggiornamento sullo stato del rinnovo del ccnl 21/3/2012.

Al termine della sessione di trattativa del 28 ottobre, come è noto la discussione tra le parti ha lasciato irrisolti tre principali argomenti del Protocollo di intesa 12 luglio 2012: la distribuzione temporale e l'allocazione/distribuzione qualitativa delle risorse economiche complessivamente concordate per il triennio 1.7.2016/30.6.2019 (€ 120 al livello 3 A); la determinazione delle condizioni alle quali operare le trattenute in caso di assenza per malattia; la procedura di confronto a livello aziendale preliminare all'introduzione dell'aumento dell’orario di lavoro settimanale a 38 ore.

La sistemazione della parte economica si è rivelata essere l’argomento di maggiore criticità.

Nondimeno nei giorni scorsi, le parti hanno convenuto di ritrovarsi nei giorni 22 e 23 novembre prossimi, per una sessione di trattativa a oltranza mirata a conseguire l’auspicata stipulazione dell’Accordo di rinnovo.

Con riserva di fornire per tempo i consueti aggiornamenti sugli sviluppi del negoziato, si porgono cordiali saluti.

 

                                                                                                          Il Responsabile

                                                                                                   per le Relazioni industriali

                                                                                                          (Giancarlo Cipullo)

» 16.11.2016

Recenti

15 Gennaio 2024
2024/014/SA-GIU/TO
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Leggi di +
15 Gennaio 2024
2024/013/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Messaggio INPS n. 4615 del 21.12.2023 – Indicazioni versamento “contributi ulteriori” di cui all’Accordo 6.12.2016.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
2024/012/SAEC-COM/FA
Seminario Assoambiente sul nuovo Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti (WSR)
Leggi di +
12 Gennaio 2024
2024/011/SAEC-GIU/CS
Sentenza Consiglio di Stato su modifica impianti in AIA
Leggi di +
10 Gennaio 2024
2024/010/SAEC-EUR/CS
Regolamento ecodesign prodotti sostenibili – raggiunto accordo Istituzioni europee
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL