AssoAmbiente

Circolari

005/2017/LE

Sulla G.U. n. 1 del 2 gennaio 2017 è stato pubblicato il D.M. 24 ottobre 2016, n. 245 del MATTM recante: “Regolamento recante modalità di determinazione delle tariffe, da applicare ai proponenti, per la copertura dei costi sopportati dall'autorità competente per l'organizzazione e lo svolgimento delle attività istruttorie, di monitoraggio e controllo relative ai procedimenti di valutazione ambientale previste dal decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.

Il provvedimento, in sintesi, disciplina i contributi economici da porre in carico ai proponenti per la copertura dei costi sostenuti dall’autorità competente per l'organizzazione e lo svolgimento delle attività istruttorie, di monitoraggio e controllo delle procedure di VIA e di VAS di competenza statale ai sensi di quanto previsto dall’art. 33 del D.Lgs. n. 152/06.

Nel provvedimento gli articoli 2 e 3 disciplinano, rispettivamente, gli oneri economici per le procedure di VIA e VAS mentre l’articolo 4 stabilisce la misura degli stessi per le procedure relative alle richieste di  riesame dei provvedimenti ed al successivo articolo 5 le relative modalità di versamento.

Nel rinviare per maggiori dettagli al testo integrale del decreto, in allegato alla presente, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 09.01.2017
Documenti allegati

Recenti

22 Giugno 2022
2022/179/SAEC-EUR/CS
Revisione Regolamento POP – Accordo raggiunto tra Parlamento e Consiglio europeo
Leggi di +
22 Giugno 2022
2022/178/SA-GIU/TO
Appalto rifiuti – obblighi dichiarativi sul provvedimento espulsivo
Leggi di +
22 Giugno 2022
2022/177/SAEC-GIU/LE
Sentenza Tar Lazio su illegittimità delega al Comune a rilascio autorizzazione impianto trattamento rifiuti
Leggi di +
21 Giugno 2022
2022/176/SA-LAV/MI
Accordo 18 maggio 2022 - Rinnovo CCNL Servizi Ambientali – Scioglimento riserva Organizzazioni Sindacali
Leggi di +
17 Giugno 2022
2022/175/SAEC-EUR/PE
Revisione Regolamento ETS e incenerimento rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL