AssoAmbiente

Circolari

100/2017/LE

Con riferimento alla prossima scadenza della dichiarazione annuale dei dati relativi al registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti ai sensi dell’art. 4, comma 1 del DPR 157/2011 (registro E-PRTR) da presentarsi entro il 30 aprile di ogni anno, informiamo che sono state pubblicate le istruzioni sul sito dell’ISPRA circa le modalità di invio della dichiarazione.

Il link alla pagina di ISPRA è il seguente: http://www.isprambiente.gov.it/it/temi/Aria/emissioni-in-atmosfera/dichiarazione-prtr-2017-dati-2016

La comunicazionetelematicadei dati 2016 raccolti in formato elettronico avverrà mediante la compilazione e la trasmissione di un modulo in formato Excel, predisposto a tale scopo (NON attraverso la procedura informatica disponibile sul portale all’indirizzo www.eprtr.it). Tale variazione riguarda solo le modalità di comunicazione dei dati, restano invariati rispetto agli anni passati i contenuti (parametri e sostanze da comunicare) e i criteri di compilazione della dichiarazione PRTR.

Si ricorda che è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 52.000 per il gestore che omette di effettuare nei tempi previsti la comunicazione in oggetto ed una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 26.000 per il gestore che omette di rettificare eventuali inesattezze della comunicazione.

Rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 26.04.2017

Recenti

17 Gennaio 2025
2025/019/SAEC-EUR/FA
Valutazione delle direttive UE sugli appalti pubblici – Richiesti contributi
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/018/SAEC-NOT/PE
Legge bilancio 2025 – aumento IVA per discariche e inceneritori e integrazione Nuova Sabatini.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/017/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/016/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/015/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL