AssoAmbiente

Circolari

170/2017/TO

Con un comunicato del 28 agosto 2017 il Presidente dell’ANAC Cantone ha fornito chiarimento in merito al requisito di iscrizione all’Albo Gestori ambientali.

Seguendo un recente orientamento giurisprudenziale l’Autorità ha deliberato di modificare la propria posizione interpretativa e ritenere che il requisito di iscrizione all’albo dei gestori ambientali richiesto nelle gare di affidamento dei contratti pubblici sia un requisito di partecipazione e non di esecuzione.

Secondo il recente indirizzo, quindi, l’iscrizione deve sussistere già alla scadenza del termine di presentazione delle offerte, non già al mero momento di assumere il servizio.

Nel rimandare al comunicato in oggetto - allegato alla presente - per ogni opportuno approfondimento, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 01.09.2017
Documenti allegati

Recenti

07 Febbraio 2025
2025/049/SAEC-EUR/PE
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Leggi di +
07 Febbraio 2025
2025/048/SAEC-COM/CS
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
Leggi di +
07 Febbraio 2025
2025/047/SAEC-COM/FA
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Leggi di +
06 Febbraio 2025
2025/046/SAEC-FIN/CS
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Leggi di +
06 Febbraio 2025
2025/045/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL