AssoAmbiente

Circolari

176/2017/PE

Il MATTM ha avviato da tempo uno specifico tavolo in materiadi mappatura e bonifica dell’amianto, al fine di supportare l’individuazione delle misureprioritarie atte a garantire l’accelerazione degli interventi di messa in sicurezza e bonificadelle aree interessate dalla presenza di tale materiale.

A riguardo, la Direzione di competenza ha coinvolto l’Associazione al fine di verificare il contesto impiantistico in materia. Pertanto sono chiederVi di farci pervenire, per quanti di competenza, informazioni e dati su:

  • discariche autorizzate allo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazione e volumetriaresidua (m3);
  • discariche in attesa di autorizzazione per lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazionee volumetria richiesta (m3);
  • impianti dedicati al trattamento di rifiuti contenenti amianto, tipologia di trattamento, quantitàautorizzate, quantità trattate, capacità residua di trattamento;
  • sperimentazioni autorizzate ai sensi dell’art. 211 del D.lgs 152/2006 per tipologiemateriali/rifiuti contenenti amianto, indicando anche il tipo di trattamento.

Auspicando un Vostro riscontro, da trasmettere quanto prima alla segreteria di FISE di Milano (e-mail fise.milano@fise.org), si rimanda a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

» 08.09.2017

Recenti

17 Aprile 2024
2024/108/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 aprile 2026 ore 12.00
Leggi di +
16 Aprile 2024
2024/107/SAEC-RAE/CS
RAEE – Aggiornamento lavori europei e attività associative
Leggi di +
16 Aprile 2024
2024/106/SAEC-EUR/FA
Direttiva sul monitoraggio del suolo – Parlamento UE adotta posizione in prima lettura
Leggi di +
16 Aprile 2024
2024/105/SAEC-ARE/TO
ARERA – Avvio raccolta dati TQRIF – scadenza 31 maggio 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
2024/104/SAEC-EUR/FA
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL